La colazione è il pasto più importante della giornata. Un proverbio arabo dice:

  “Fai colazione come un principe. Pranza come un borghese. Cena come un mendicante”.

Le nuove tentazioni di un buffet dolce e salato. La colazione del buon risveglio

Questo è il tema di un corso dimostrativo che si è svolto nel febbraio di quest’anno presso la nostra sede, organizzato in collaborazione con l’azienda La Cervese e L’Associazione Nazionale Cuochi Riviera Adriatica (A.N.C.R.A.)

Si è trattato di una vera e propria lezione di alta pasticceria, uno show cooking a cura dello chef Davide Tusa, affiancato dagli chef dell’Associazione A.N.C.R.A., Alberto D’Alessandro e Giovanni Maniaci, che ha riscosso notevole successo di pubblico.

  • colazione
  • colazione
  • colazione

Tentazioni e creatività nell’allestimento di un buffet per una ricca colazione in un corso dimostrativo aperto a tutti coloro che amano cimentarsi in pasticceria da quella casalinga alla professionale, con esposizione dei dolci preparati e degustazione finale

In questa occasione sono state sfornate prelibatezze dolci e salate, cotte con i forni professionali Rational, in particolare il famoso SelfCookingCenter®, messo a disposizione degli chef.

Gli chef impegnati nella dimostrazione della colazione a buffet hanno preparato cornetti, paste con crema e cioccolato, piccoli panini con semi di sesamo e di zucca, idee tradizionali e creative per rendere più ricca e sfizziosa la colazione degli ospiti di strutture alberghiere e della ristorazione in genere.

Non era la prima volta!

Periodicamente nella nostra sede, oltre ai seminari con i cuochi Rational, ospitiamo anche corsi o dimostrazioni organizzati in collaborazione con gli chef dell’Associazione Nazionale Cuochi Riviera Adriatica, gratuiti o con una modesta quota d’iscrizione, per dare suggerimenti ai nostri affezionati clienti oppure agli albergatori ed operatori del settore della ristorazione in genere e mostrare i azione i nostri forni professionali.

Nel 2011 avevamo già organizzato, presso la nostra sede, ben due corsi:

  • il primo una dimostrazione e degustazione di prodotti di pasticceria e finger food
  • il secondo una dimostrazione di cucina calda, sempre con la degustazione finale dei prodotti preparati

La degustazione finale è fondamentale, perchè i partecipanti, oltre a visionare direttamente le preparazioni e le cotture, possono assaggiare il risultato e rendersi conto dell’effettiva efficacia dei forni professionali Rational in azione.

In quella occasione, già sensibili ad un problema ormai tanto diffuso, avevamo anche organizzato, al termine dei corsi, un piccolo convegno sulla celiachia, tenuto dal personale altamente qualificato dell’Associazione Italiana Celiachia.

Questo è uno dei vari servizi offerti dall’A.N.C.R.A. ai propri associati ovvero la possibilità di fare corsi gratuiti sulla celiachia, tenuti proprio dal personale dell’Associazione Italiana Celiachia.

Se vuoi creare una colazione unica per i tuoi clienti
vieni a trovarci 
abbiamo per te soluzioni inaspettate!

SCRIVICI SUBITO!
CHIAMACI SUBITO!